Trading azioni: come comprare azioni online

Trading azioni: come comprare azioni online

Agosto 21, 2019 0 Di Matteo

Se stai pensando di diventare un azionista, andando ad investire sui titoli azionari di una società, Allora questo articolo potrebbe fare per te. In questa pagina andremo in che parlare di quelle che sono le principali caratteristiche del mercato azionario, andando a illustrarvi. Come si fa ad investire sulle azioni e quando è il momento giusto per investire. 

Le basi del mercato azionario

Per prima cosa possiamo dire che la compravendita delle azioni non avviene solamente su un mercato, ma su due mercati ben distinti, ossia, stiamo parlando del mercato primario e del mercato secondario. Il primo mercato è quello in cui vengono quotate le azioni nel momento stesso in cui un’azienda viene quotata in borsa. Nel mercato primario solitamente le azioni affidano la collocazione dei loro titoli a dei consulenti, questi hanno il compito di permettere l’ingresso del azioni. Di quella determinata società in borsa e di andare a pubblicizzare le stesse azioni ai primi acquirenti, in questo modo, infatti grazie ai primi investimenti le società possono crescere in maniera adeguata. Il mercato secondario è invece il luogo in cui le azioni vengono quotate una volta che la società ha ottenuto i primi investitori che hanno acquistato i titoli di quella stessa azienda, A questo punto anche noi trailer possiamo accedere alla borsa online e comprare comoda le azioni di una determinata società in vari metodi. Per prima cosa possiamo dire però che le azioni sono ognuna delle piccole parti in cui una determinata società viene divisa, per questo motivo. Quando si va ad acquistare le azioni di una società, diventando così azionisti, si diventa in qualche modo dei soci della stessa azienda, infatti a questo punto si possiede di fatto una delle parti di quella società. Per questo motivo non sono solamente delle aziende, ma anche gli azionisti a beneficiare dell’ acquisto dei titoli. Se cercate la sicurezza nei vostri investimenti online, leggete l’ articolo linkato qui

In che modo si può acquistare i titoli azionari

Per acquistare le azioni di una società possiamo utilizzare tre metodiche, la prima riguarda il fatto che possiamo rivolgerci alla nostra banca online, grazie al nostro consulente, infatti possiamo regalarci al nostro sportello e chiedere alla nostra Banca di farci da intermediario tra noi e l’azienda, il secondo metodo riguarda invece l’utilizzo delle piattaforme di trading online, il terzo metodo è invece quello legato alle società di brokeraggio. 

Per scegliere il metodo che potreste utilizzare per investire on line, dovreste farvi principalmente su quelle che sono le vostre possibilità economiche, Perciò vi consigliamo il metodo che costa di meno, in questo caso il metodo più conveniente dal punto di vista dei pagamenti è sicuramente è l’online banking per questo motivo conviene rivolgersi alla propria banca, Bisogna, però anche tenere a mente che molte piattaforme di trading online non hanno Sogno del pagamento di costi di commissione, un esempio può essere la piattaforma di etoro, perciò la scelta sta a voi. Ovviamente prima di cominciare a comprare azioni per davvero dobbiamo farci una domanda, Ossia, se conviene davvero investire sulle azioni di una società, proprio perché questa pratica è molto rischiosa e spesso può portare a delle perdite di denaro anche piuttosto elevate.

Ovviamente è possibile anche comprare azioni da un altro trader che le sta vendendo anche noi possiamo fare lo stesso, quando andiamo a comprare azione nulla ci vieta di andare a riprendere le azioni, proprio perché noi diventiamo i proprietari di quelle stesse azioni e possiamo farne ciò che vogliamo, ovviamente non c’è nemmeno una data di scadenza per possedere le azioni, possiamo tenere azioni che abbiamo comprato per quanto tempo vogliamo, e rivenderle nel momento che più reputiamo adatto, Comunque vi consigliamo vivamente di acquistare azioni quando il prezzo delle stesse si trova in un momento di ribasso, me le possiamo vendere le stesse quando la società che possiede queste azioni ha un momento di rialzo, Quindi quando queste stesse azioni aumenteranno di valore. L’acquisto di azioni a Ovviamente un costo, che è definito come spesa di mediazione, queste spese non sono uguali per tutte le azioni, ma dipendono da diversi fattori, fra questi abbiamo la commissione del broker, nel caso in cui usiamo una piattaforma di trading online per comprare le azioni, Ma dipende anche dal mercato in cui queste azioni vengono piazzate, ci sono Forse in cui e quindi l’azione costeranno di meno e delle zone di mercato in cui queste invece aumenteranno di prezzo.

Le piattaforme di trading

Per quanto riguarda questo aspetto comunque molte piattaforme di trading online vanno ad indicare previa la compravendita e la spesa che bisognerà effettuare per comprare queste stesse azioni. Inoltre se operiamo con i contratti per differenza dobbiamo andare a considerare un prezzo aggiuntivo dovuto allo spread, questo spread, dipende dalla differenza fra la quotazione reale di una vivo è la quotazione di acquisto, per questo motivo dovremmo scegliere anche delle piattaforme di trading online che avranno degli spread più vicino possibile allo zero, oltre lo spread dobbiamo anche tenere in considerazione la leva finanziaria, proprio perché per usare questo servizio Dobbiamo per prima cosa pagare un compenso al Broker è che ci fornisce questo servizio, Oltre al fatto che utilizzare la leva finanziaria può, si aumentare i guadagni, ma può anche stare a moltiplicare quelle che sono le possibili perdite per riscontrate a seguito di investimenti sbagliati.

Ovviamente, grazie alle piattaforme di trading online, è possibile accedere ad un larghissimo numero di azioni che ha possibile compra vendere, attualmente appunto possiamo andare ad investire sulle maggiori società a livello internazionale si pensi alle società di google, di amazon, oppure di facebook. Sta di fatto che l’offerta delle piattaforme di trading online spesso non prevede solamente le azioni, ma da la possibilità agli utenti di andare ad investire anche su altri tipi di asset, fra cui. Riconosciamo le materie prime le criptovalute, gli indici finanziari. Per questo motivo vi consigliamo vivamente di investire utilizzando Le piattaforme di trading online.