Parliamo un po’ di Coinbase!

Parliamo un po’ di Coinbase!

Settembre 24, 2019 0 Di Matteo

Coinbase Pro è progettato per attrarre i trader più avanzati che vogliono conoscere più delle basi delle fluttuazioni del mercato legate alle coppie di criptovaluta. Ci sono ordini in tempo reale, storie commerciali e strumenti per la creazione di grafici. Allo stesso tempo, l’interfaccia su Coinbase Pro è altamente intuitiva, consentendo agli operatori di iniziare subito a utilizzare la piattaforma.

Se vuoi saperne di più sulla loro offerta Coinbase, leggi un’altra recensione qui.

Monitoraggio dei conti

Una delle critiche della comunità online su Coinbase è che è stato conosciuto per tracciare dove i suoi clienti inviano la loro criptovaluta e potrebbe vietare agli utenti di effettuare determinati trasferimenti (ad esempio per transazioni con siti di gioco d’azzardo o acquisti di darknet). Coinbase è anche coinvolto in una disputa in corso con l’IRS in cui stanno combattendo le richieste di consegnare tutti i dati finanziari del cliente con una citazione “John Doe”.

Tempo di inattività del Coinbase

Di recente, è salito a nuove altezze, apparentemente su base giornaliera. Durante questi periodi di utilizzo estremamente elevato, ci sono stati dei tempi di inattività del sito e dell’app che hanno impedito alle persone di commerciare o acquistare sul sistema. Sfortunatamente, questi fanno parte dei crescenti problemi del servizio che sta aggiungendo clienti a un ritmo senza precedenti. Coinbase ha assicurato ai suoi clienti che stanno lavorando al problema del ridimensionamento: non è un grosso problema al momento e ha visto solo alcune ore di inattività in totale, ma abbiamo pensato di menzionarlo. Questo sembra essere un problema comune in alcuni scambi che sono tutti tesi sotto il peso dell’uso impennata e delle nuove persone che cercano di essere coinvolte nelle criptovalute.

Custodia di Coinbase

Coinbase offre anche la custodia delle attività di criptovaluta per le istituzioni sotto forma del loro programma di custodia, che addebita una commissione di installazione di $ 100.000 e una partecipazione minima di $ 10 milioni in modo da poter vedere che è rivolta a banche, hedge fund e altri istituti finanziari che richiederebbero un tale servizio. Mentre il programma è ancora nella sua fase iniziale, hanno già il loro primo cliente e hanno accettato il loro primo deposito. I servizi di custodia sono un modo per le grandi organizzazioni finanziarie di depositare in modo sicuro i propri beni in modo assicurato. Questo servizio, il primo nel suo genere, potrebbe portare ad una più ampia adozione istituzionale delle criptovalute in generale.

Coinbase e Paradex

Recentemente, Coinbase ha annunciato l’acquisizione di Paradex, che è uno scambio decentralizzato per i token Ethereum ERC-20, sperando di integrare parte di questo nelle loro offerte e rendere una vasta gamma di token negoziabili sulla loro piattaforma Coinbase Pro. Questa è una buona notizia per i loro clienti e per tutti i possessori di monete che saranno elencati in quanto ciò dovrebbe aumentare notevolmente l’esposizione di questi beni a una più ampia gamma di persone.

Acquisti bancari istantanei nel Regno Unito

Coinbase ha recentemente effettuato acquisti di conto bancario nel Regno Unito istantanei, il che significa che ora sei in grado di collegare qualsiasi banca del Regno Unito e godere di acquisti quasi istantanei delle valute supportate. Significa anche che puoi depositare e prelevare di nuovo in banca rendendo Coinbase uno dei modi più veloci ed efficienti per convertire le tue monete in fiat. Prima di questo passaggio, il processo ha richiesto molto più tempo e ha comportato trasferimenti bancari internazionali e più commissioni per la conversione di criptovalute. Se risiedi nel Regno Unito, questo è un grande vantaggio per l’utilizzo di Coinbase come fiat on-ramp e off-ramp.